hacklink al hd film izle php shell indir siber güvenlik android rat duşakabin fiyatları hack forum fethiye escort bayan escort - vip elit escort hacklink güvenilir forex şirketleri
Il poeta di quest’era postpasoliniana

Il poeta di quest’era postpasoliniana

Il poeta di quest’era postpasoliniana

 

 

Sta sempre più in silenzio.

                                         Anche dentro le parole,

dietro la fila dei bicchieri

nel film della cena

appena terminata tra i mezzi

inchini e i saluti più veloci

che sinceri.

 

                   (Non è che manca il fiato,

                                                           ma la poesia

è un colpo secco, dice in una specie

di ebrietudine o forse

di mostruosa lucidità, è un angelico

virus che sta in agguato,

un guerriero accucciato

che ride e stringe le zampe alle sue prede.)

 

Gli fugge negli occhi, si vede,

un trasalimento, un sorriso

che viene dala cenere del sangue.

 

Eccolo, il poeta di quest’era postpasoliniana,

errore di sistema, macerie

d’azzurro nela voce

e una sete accesa

che nessun video cattura,

mentre van via tutti in aria o in rete,

                                                         felice lui

                                                                       di restare

 

con la sua luce dura

fino agli ultimi brindisi

(i più patetici, i più gridati)

tra i compagni che non se ne sono andati.

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Poet of This Post-Pasolinian Age

 

 

 

He remains ever more in silence.

                                                    Even within words,

behind a line of drinking glasses

in the film about the dinner

recently ended among half

curtseys and good-byes more quick

than sincere.

 

                      (Not, it’s not a shortness of breath,

                                                                            but poetry

is a sharp blow, he says in a sort

of intoxication or perhaps

of monstrous lucidity, it’s an angelic

virus that lies in wait,

a squatting warrior

who laughs and digs his paws into his prey.)

 

His eyes, one can see, betray him with

a startle, a smile

that comes from blood’s ashes.

 

Behold him, the poet of this post-Pasolinian age,

system error, bluish

ruins in his voice

and a burning thirst

that no video screen captures,

while all go off into the air

or onto the net,

                        he, happy,

                                         to remain

with his resistant light

until the last toasts

(the most sentimental, the most voiced)

among the fellows who’ve yet to leave.